Digital Bros | La storia - Digital Bros

1989

Fondazione

Fondata nel 1989 da Rami e Raffaele Galante, Digital Bros si è affermata inizialmente con il brand storico Halifax, iniziando la propria attività nella distribuzione in Italia di videogiochi, commercializzando i maggiori successi del mercato internazionale, tra i quali Pro Evolution Soccer, Tomb Raider, Resident Evil, Metal Gear Solid e Street Fighter, pubblicati dai più importanti publisher.

2000

Quotazione in Borsa

Al fine di sostenere la forte anima innovativa del Gruppo e rafforzarne l’espansione internazionale, Digital Bros si quota in Borsa; rientra attualmente nel segmento STAR di Borsa Italiana, come unica società del suo settore.

2007

Internazionalizzazione

Avviato il processo d’internazionalizzazione, con la creazione del marchio 505 Games, dedicato al Publishing internazionale di videogiochi, e l’apertura delle sedi negli Stati Uniti, in UK, Francia, Spagna e Germania. Il continuo adattamento del Gruppo alle evoluzioni del mercato, attraverso un processo d’innovazione e crescita del know-how aziendale, ha portato alla creazione di contenuti di gioco per tutte le piattaforme.

2012

La svolta digitale

La divisione Publishing amplia la propria presenza sui nuovi canali di download digitale, per cogliere tutte le opportunità offerte dall’evoluzione del settore. I videogiochi da prodotto in scatola diventano disponibili in formato digitale a livello globale attraverso i principali marketplace di Sony, Microsoft e Steam.

2013

Rivoluzione “Mobile e Social”

La crescente tendenza dei consumatori a fruire di contenuti di intrattenimento interattivo anche su piattaforme Mobile (smartphone e tablet) e Social (Facebook), ha portato alla creazione di una divisione dedicata, 505 Mobile, per focalizzare le vendite del proprio catalogo di App.

2015

Digital Bros Oggi

Mentre continua il suo processo di espansione globale, il Gruppo Digital Bros è oggi player di riferimento nell’innovazione del digital entertainment per lo sviluppo, il publishing e la distribuzione di videogiochi sul mercato mondiale.
Puntando su innovazione tecnologica e sviluppo di Proprietà Intellettuali, l’attività di Digital Bros include videogiochi multiformato (per console, PC e mobile) e multicanale (digital, mobile, social e retail), videogiochi GAAS (Game as a service) basati sul rilascio progressivo di contenuti e aggiornamenti per il consolidamento delle community esistenti e videogame innovativi che supportano la tecnologia di ultima generazione per la realtà virtuale (Oculus Rift, HTC Vive).